Indietro

Trasferimento del "Treno Blu" da Berlino a Oensingen

Comunicati stampa

8.7.2020

-

Viaggio di trasferimento nei pressi di Himmelstadt il 7 luglio 2020 nella Valle del Meno durante il viaggio di ritorno verso la Svizzera. Foto: Udo Meyer

Il 7 luglio 2020, TR Trans Rail AG ha trasportato le note carrozze del treno espresso a lunga percorrenza degli anni '60 e '70 del "Treno Blu" con la locomotiva Re 421 387 appena revisionata da Neustrelitz (vicino a Berlino) alla Svizzera. Allo stesso tempo, la compagnia di viaggi ZRT Bahnreisen di Briga ha colto l'occasione per offrire un insolito ed esclusivo viaggio speciale in treno per un lungo weekend a Berlino.

Alla fine di marzo 2019, il treno espresso blu di 1a classe a lunga percorrenza della società tedesca IGE Erlebnisreisen è stato venduto alla International Rolling Stock Investment GmbH (IRSI) di Frauenfeld. Negli ultimi mesi, il nuovo proprietario ha fatto revisionare le carrozze presso lo stabilimento ferroviario di Neustrelitz, vicino a Berlino, in modo che siano di nuovo tecnicamente aggiornate e possano essere utilizzate in futuro per viaggi in treno a vapore e altri viaggi avventurosi.

Per il viaggio di trasferimento transnazionale, la compagnia di viaggi ZRT Bahnreisen ha colto l'opportunità di combinare il viaggio in treno con un lungo weekend a Berlino. È stata prestata particolare attenzione al rispetto delle misure di protezione Covid-19. Come locomotiva è stata utilizzata la Re 421 387, recentemente revisionata, che ha trainato una carrozza di 1a classe FFS climatizzata con scompartimenti a 2 e 4 posti e una carrozza ristorante Swiss RailCar (ex prototipo EW IV) per i viaggiatori.

"Grazie alla nostra lunga e stretta collaborazione, siamo stati in grado di offrire ai nostri clienti un'esperienza di viaggio esclusiva ed eccezionale. Chi ha mai potuto affermare di aver intrapreso un viaggio in città e un viaggio di trasferimento allo stesso tempo?".

afferma André Pellet, amministratore delegato e proprietario di ZRT Bahnreisen.

Le società TR Trans Rail, Rail Event e ZRT Bahnreisen lavoreranno insieme per garantire che il treno espresso blu di prima classe a lunga percorrenza continui a essere utilizzato in patria e all'estero, offrendo a molti viaggiatori ferroviari esperienze di viaggio indimenticabili. Ciò significa che nulla osta al successo dell'esercizio transfrontaliero dell'ex treno espresso a lunga percorrenza per viaggi turistici e per eventi.




TR Trans Rail AGMetzgerstrasse 5 8500 Frauenfeld Svizzera

Nessun articolo trovato.