Indietro

Simon Stäbler è il nuovo responsabile dei Trasporti e della Pianificazione

Comunicati stampa

19.3.2024

-

Simon Stäbler assumerà la direzione del dipartimento Trasporti e Pianificazione a partire dal 1° aprile e diventerà quindi membro del Comitato esecutivo di TR Trans Rail AG.

A partire dal 1° aprile 2024, Simon Stäbler diventerà il nuovo responsabile dei trasporti e della pianificazione di TR Trans Rail AG, entrando così a far parte del Comitato esecutivo. Il precedente responsabile Daniel Wägeli lascerà il Comitato esecutivo e si concentrerà maggiormente sull'espansione del trasporto passeggeri nella sua posizione di Amministratore delegato di Rail Event AG.

Il Consiglio di amministrazione di TR Trans Rail AG ha nominato Simon Stäbler responsabile dei trasporti e della pianificazione e membro del Comitato esecutivo con effetto dal 1° aprile 2024. Daniel Wägeli, in precedenza responsabile dei trasporti e della pianificazione, si concentrerà sull'ulteriore espansione del trasporto passeggeri come amministratore delegato di Rail Event. Con il cambio di funzione, non farà più parte del Comitato esecutivo, ma sarà consultato come specialista su argomenti specifici e continuerà a supportare TR Trans Rail AG con la sua esperienza nel ruolo di Senior Transport Planner.

Daniel de Jong, Amministratore delegato di TR Trans Rail, ringrazia Daniel Wägeli per il suo prezioso contributo: "Il suo grande impegno nella creazione e nello sviluppo dell'azienda e il suo sostegno nella promozione degli standard di sicurezza e dei processi operativi sono notevoli. La sua dedizione e la sua esperienza sono state fondamentali per sostenere e far progredire l'azienda. Apprezziamo la sua capacità di affrontare le sfide e trovare soluzioni e siamo lieti che continui a far parte del nostro team".

"Allo stesso tempo, siamo convinti che Simon Stäbler avrà successo nella sua nuova posizione di responsabile dei trasporti e della pianificazione. Il suo impegno, la sua competenza e il suo spirito lo hanno reso un membro prezioso del team", spiega Daniel de Jong.

Simon Stäbler vanta un'esperienza pluriennale nel settore ferroviario. Dopo una formazione come impiegato di commercio nel settore dei trasporti pubblici, ha lavorato per diversi anni come consulente alla clientela presso le FFS. Il ventisettenne è impiegato come pianificatore dei trasporti presso TR Trans Rail a Frauenfeld dall'aprile 2020 e come vice responsabile dei trasporti e della pianificazione dall'aprile 2023.

"Non vedo l'ora di ricoprire il mio futuro ruolo e sono convinto che sarò in grado di mettere a frutto la mia precedente esperienza e di affrontare le prossime sfide insieme al mio team", afferma un entusiasta Simon Stäbler.

Il Consiglio di amministrazione e la Direzione generale si congratulano vivamente con Simon Stäbler per la sua promozione e si augurano di poter lavorare con lui in futuro.




TR Trans Rail AGMetzgerstrasse 5 8500 Frauenfeld Svizzera

Nessun articolo trovato.