Indietro

Un nuovo allestimento per la locomotiva Re 421 387

Comunicati stampa

10.6.2020

-

Vista frontale del Re 421 387. foto: Georg Trüb

La locomotiva Re 4/4 II, costruita nel 1984, è stata revisionata di recente presso lo stabilimento FFS di Bellinzona e venerdì 12 giugno 2020 è stata trasferita nella Svizzera tedesca con una nuova livrea Rheingold in beige e blu cobalto. Oltre alla licenza per la Svizzera, la locomotiva dispone anche di licenze e attrezzature per viaggi in Germania e Austria.

La locomotiva Re 421 387 venduta da FFS Cargo a International Rolling Stock Investment GmbH (IRSI) nell'autunno 2019 è stata sottoposta nelle scorse settimane a una nuova revisione presso lo stabilimento FFS di Bellinzona e ora risplende in un nuovo splendore. La locomotiva sarà trasferita a Basilea nella serata di venerdì 12 giugno 2020.

Esternamente, la trasformazione si nota già a prima vista: al posto della scritta SBB Cargo, la locomotiva sfoggia ora i colori beige e blu cobalto, in riferimento all'ex treno espresso a lunga percorrenza "Rheingold" delle Ferrovie Federali Tedesche, che negli anni '60 collegava Amsterdam a varie destinazioni in Svizzera.

"Con questo omaggio ai giorni di gloria, le due locomotive gemelle Re 421 387 e Re 421 393 - che da febbraio 2020 circolano nell'elegante look TEE - attirano l'attenzione nel paesaggio ferroviario".

si entusiasma Rudolf Krauer, amministratore delegato e direttore operativo di TR Trans Rail AG.

International Rolling Stock Investment (IRSI) ha già utilizzato il Re 421 387 lo scorso autunno per la campagna della barbabietola da zucchero, all'epoca ancora nella livrea di FFS Cargo. In futuro, la locomotiva verrà utilizzata nella sua nuova livrea anche per viaggi turistici nel settore degli eventi e per viaggi di trasferimento, prova e misurazione. La locomotiva sarà utilizzata principalmente da TR Trans Rail.

Treno speciale per Berlino

All'inizio di luglio 2020, ZRT Bahnreisen ha in programma un treno speciale con il Re 421 387 per Berlino per trasferire le carrozze blu del treno espresso internazionale a lunga percorrenza in Svizzera. I partecipanti possono aspettarsi un viaggio confortevole in una carrozza di 1a classe. È previsto anche un servizio di ristorazione grazie a una carrozza ristorante. Il programma dettagliato è ancora in fase di elaborazione. Ulteriori informazioni sull'offerta sono disponibili sul sito www.zrt.ch.




TR Trans Rail AGMetzgerstrasse 5 8500 Frauenfeld Svizzera

Nessun articolo trovato.