Indietro
Insieme davanti alla Re 421 393: André Pellet, TR Trans Rail AG - Daniel Huber, Associazione TEE-Classics - Daniel Wägeli, TR Trans Rail AG e Martin Bächli, Associazione TEE-Classics (da sinistra a destra) Foto: Heinz Baumann
La locomotiva Re 421 393, con la sua elegante livrea TEE, è sponsorizzata dall'associazione TEE-Classics, impegnata nella conservazione e nel funzionamento del patrimonio TEE. A tal fine, è stato stipulato un accordo tra l'associazione e le società International Rolling Stock Investment GmbH (IRSI) e TR Trans Rail AG.
L'obiettivo principale della sponsorizzazione è la cura, la manutenzione e l'utilizzo della Re 421 393 con livrea TEE. Grazie a questa partnership a lungo termine, dovrebbe essere possibile un migliore utilizzo della locomotiva, in particolare nel trasporto turistico di passeggeri.
L'organizzazione no-profit TEE-Classics, fondata nel 1994, è responsabile dell'accurata e regolare manutenzione visiva della Re 421 393 e si assicura che lasci un'impressione esterna duratura e affascinante. In cambio, l'IRSI mette la locomotiva a disposizione dell'organizzazione per l'utilizzo nei servizi ferroviari turistici.
L'associazione TEE-Classics continua quindi a operare sotto la società di trasporti ferroviari TR Trans Rail AG con veicoli propri e a noleggio nel settore del trasporto ferroviario turistico. Questa sponsorizzazione è sottolineata esternamente dal logo TEE-Classics, che è stato apposto su entrambi i lati del Re 421 393.
IRSI GmbH, TR Trans Rail AG e TEE-Classics in breve
IRSI GmbH è proprietaria della locomotiva Re 421 393, immatricolata sulla rete svizzera a scartamento normale e in Germania e Austria. TR Trans Rail AG gestisce la locomotiva come impresa di trasporto ferroviario. Dal 2008 TEE-Classics gestisce un'altra locomotiva storica TEE per il trasporto ferroviario turistico, la Re 4/4 I 10034 TEE, e un vasto archivio TEE.